Cassetto Fiscale del Cittadino

  • Servizio attivo

Il servizio consente di visualizzare nell’area personale l’elenco dei debiti in scadenza con l'Ente, con la possibilità di consultare i dettagli, stampare il modello F24 e, per TARI e IMU, scaricare il dettaglio e accedere al ravvedimento operoso.


A chi è rivolto

A tutti i contribuenti

Descrizione

Il servizio, disponibile all’interno dell’area personale nella sezione “Pagamenti - Scadenze”, permette ai cittadini di visualizzare l’elenco aggiornato dei debiti in scadenza con l’Ente. Per ogni importo dovuto è possibile consultare il dettaglio, stampare il modello F24 per il pagamento e, nel caso di tributi comunali come TARI e IMU, accedere alle funzionalità di ravvedimento operoso e scaricare i dettagli delle bollette. Inoltre, il servizio consente di scaricare i modelli utili per presentare dichiarazioni o variazioni TARI, nonché la modulistica necessaria per richiedere la rateizzazione delle imposte comunali, ove prevista. Si tratta di uno strumento pratico e completo per la gestione dei propri obblighi tributari verso l’Ente in modo semplice e trasparente.

Come fare

Accedere con lo SPID e seguire le indicazioni

Cosa serve

Accesso SPID

Cosa si ottiene

La conoscenza della propria posizione tributaria, avvisi bonari di pagamento TARI, modelli di pagamento F24.

Tempi e scadenze

Immediati

Quanto costa

Nessun onere a carico del contribuente

Accedi al servizio

Oppure puoi presentarti presso gli uffici negli orari di ricevimento al pubblico.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tributi Comunali

Corso Ruggero, 139

Settore Tributi

Corso Ruggero, 139 - Cefalù - 90015 (PA)

T 0921924163

T 0921924151

T 0921924148

settoretributietasse@comune.cefalu.pa.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri