Contributo per sogetti disabili

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere contributi economici destinati a persone con disabilità per favorire l’autonomia e l’inclusione sociale.


A chi è rivolto

Il contributo è rivolto a persone con disabilità, minori o adulte, residenti nel Comune, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Come fare

La richiesta può essere presentata compilando l'apposito modulo disponibile online o presso gli uffici comunali, allegando la documentazione richiesta. La domanda va inoltrata entro i termini indicati, secondo le modalità specificate dal Comune.

Cosa serve

Per presentare la domanda sono necessari:

  • Documento di identità del richiedente in corso di validità Certificazione di disabilità (L. 104/1992 o verbale di invalidità civile) Attestazione ISEE in corso di validità Eventuale delega, se la domanda è presentata da un rappresentante Modulo di richiesta compilato e firmato Altra documentazione specifica prevista dall’avviso pubblico (es. preventivi, progetti, ecc.)

Cosa si ottiene

Un contributo economico finalizzato a sostenere spese per interventi, ausili, servizi o progetti volti a migliorare l’autonomia e la qualità della vita della persona con disabilità.

Tempi e scadenze

N/A

Accedi al servizio

Questo servizio non prevede servizio online nè la possibilità di prenotare un appuntamento presso uno sportello fisico.
Per accedere al servizio consulta le istruzioni nella sezione Come fare

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri