Descrizione
All’interno del palazzo municipale di Cefalù, è stata ufficializzata la nascita della Comunità energetica cittadina. Alla presenza dei soci e del sindaco Daniele Tumminello, è stata sottoscritta la creazione del soggetto giuridico che gestirà la comunità.
Energia pulita che nasce dagli immobili comunali, cui si uniscono i pannelli fotovoltaici installati nelle proprie case dai cittadini: questa è la realtà che vede il Comune di Cefalù all’avanguardia sotto il profilo del risparmio energetico e della creazione di energia a basso impatto ambientale.
All'attuale Comunità, nuovi cittadini e imprenditori potranno unirsi in questo grande progetto. Chi volesse, troverà le informazioni e le modalità di iscrizione al progetto a questo link.
“La nascita della Comunità energetica a Cefalù – dichiara il sindaco Daniele Tumminello – è un grandissimo risultato, sia in termini di coesione sociale rispetto ad un obiettivo comune che in termini prettamente economici. Produrre energia pulita che rispetta l’ambiente e fa risparmiare sui costi sia pubblici che privati, ci pone in un segmento virtuoso che produrrà importanti risultati e che certamente crescerà negli anni portando benefici a tutta la città”.