Descrizione
Una piazza Duomo gremita di gente ha salutato il 2025 sotto il segno della condivisione e di un’allegria capace di coinvolgere cittadini e turisti che scelgono Cefalù come meta per le giornate più significative dell’anno. L’augurio, per tutti, è che anche il 2026 possa essere vissuto in salute e serenità.
L’approvazione in Consiglio comunale del Bilancio di previsione 2026/2028 è l’azione amministrativa che ha chiuso l’anno nel segno del rispetto delle scadenze e della solidità dell’Ente. Il documento economico-finanziario è stato infatti approvato entro il 31 dicembre e consentirà di proseguire i lavori mirati agli investimenti per significative opere pubbliche quali la creazione di un nuovo asilo nido comunale, il completamento dei lavori per lo stadio, la riqualificazione di via Umberto I e dello Spazio Cultura.
A questo si aggiunge l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche che è l’atto di indirizzo legato agli investimenti strutturali della città.
Il mese di dicembre, oltre ai consueti spettacoli del “Magico Natale”, che proseguiranno sino all’Epifania, ha visto Cefalù anche sotto i riflettori internazionali grazie al passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026. La città ha accolto con grande calore e partecipazione i tedofori che hanno attraversato il centro cittadino, portando simbolicamente in mano valori di inclusione e solidarietà tipici di questa grande manifestazione sportiva.
Buone notizie sono arrivate anche sotto il profilo della promozione turistica territoriale. La Regione Siciliana ha infatti finanziato con 250.00 euro un progetto che vede coinvolti anche alcuni comuni limitrofi, per la realizzazione di un percorso naturalistico di turismo esperienziale.
Buon 2026 a tutti!