Descrizione
Dalle prime mattinate di lunedì 19 gennaio è prevista una fase di maltempo di forte intensità, caratterizzata da venti forti o di burrasca dai quadranti orientali (Levante e Scirocco), precipitazioni abbondanti e mareggiate di forte intensità, in particolare lungo le coste ioniche.
Seguiremo puntualmente l’evoluzione della situazione nella nostra fascia tirrenica con i bollettini della Protezione Civile che seguiranno nelle prossime ore e non è da escludere l’adozione di un’Ordinanza come quella per la chiusura di tutte le scuole e degli asili nido pubblici, paritari e privati del territorio comunale, del cimitero e della villa comunale, del parco della Rocca.
Intanto avvisiamo sin da ora la popolazione ad evitare spostamenti che non siano necessari; stare al riparo e tenersi a distanza di sicurezza dalle zone più esposte a potenziali situazioni di rischio, aree alberate, zone con pannelli e cartelloni, spiagge e coste e comunque da qualsiasi luogo dove vi possono essere situazioni di rischio in caso di venti forti, temporali e mareggiate.
Con l’occasione invitiamo, chi non l’abbia ancora fatto, a scaricare gratuitamente l’App Città di Cefalù e abilitare le notifiche.