Giornata mondiale del Libro: un evento gratuito a Cefalù

La Giornata Mondiale del libro avrà tra i protagonisti anche la città di Cefalù. In occasione della ricorrenza di sabato 23 aprile, infatti, la Sala delle capriate del palazzo comunale ospiterà un reading con accompagnamento musicale.

Protagonisti saranno gli scrittori Castelli, Consolo e Sciascia. Un testo di Giuseppe Saja, presidente del consiglio di biblioteca della biblioteca comunale di Cefalù, letture dell’attore Gigi Borruso e musiche del maestro Fabio Lannino, faranno da cornice (dalle ore 18) ad un evento interamente dedicato al valore del libro e delle parole che essi contengono.

“Festeggiare la Giornata mondiale del libro – afferma l’assessore alla Cultura Vincenzo Garbo – significa ripercorrere la nostra storia e da essa assorbirne gli spunti per un futuro che sappia sempre guardare ai valori che hanno fatto grandi i decenni passati e che possano aiutare ad affrontare al meglio quelli a venire”.

21 aprile 2022