Cefalù capitale del turismo per famiglie e bambini a Natale

Cefalù si prepara a diventare capitale del turismo per famiglie con bambini anche durante il periodo invernale.

Dopo il varo di un imponente cartellone di spettacoli e concerti gratuiti per tutte le festività natalizie 2022/2023, l’amministrazione comunale ha messo in piedi anche un intero programma di iniziative e attività dedicate ai bambini.

Attività gratuite che vanno dalla proiezione di film animati ai racconti di fiabe, da spettacoli con artisti di strada a laboratori ludici e parate con elfi e altri personaggi in maschera. La Corte delle Stelle, in particolare, si trasformerà tutti i giorni nella “Casa di Babbo Natale” con iniziative all’insegna dell’allegria.

Un particolare occhio è stato riservato anche all’inclusività. Le proiezioni cinematografiche, in particolare, osserveranno alcune piccole regole utili a rendere fruibile la visione anche ad un pubblico con disabilità.

“Natale significa affetto e valori familiari che il nostro Comune vuole trasmettere all’insegna della gioia e con un occhio particolare ai bambini – ha affermato il sindaco Daniele Tumminello -. Questo cartellone rappresenta un ulteriore incentivo, per le famiglie con bambini, a venire a Cefalù anche in inverno: troveranno un ricco programma di eventi per tutti”.

LEGGI IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI IN DETTAGLIO

Cefalù 5 dicembre 2022