Descrizione
La Città di Cefalù sarà presente alla più importante fiera dedicata al turismo italiana, la Bit di Milano. Dal 10 al 12 febbraio, le bellezze cefaludesi saranno presentate agli addetti ai lavori del settore, all’interno di un nuovo stand che ospiterà anche altre realtà turistiche dell’area nord occidentale della Sicilia.
Nell'area “The Best of Western Sicily”, ci sarà occasione per incontrare rappresentanti delle istituzioni, operatori del settore, giornalisti e quanti altri sono interessati al mondo delle destinazioni di viaggio, attraverso conferenze e talk in cui si raccontano a livello istituzionale le regioni e le mete turistiche.
La presenza alla fiera servirà a presentare la destinazione e a promuoverla per intercettare nuovi clienti, rafforzare le relazioni con i tour operator, oltre che raggiungere un mercato internazionale sempre più ampio. Un’occasione in più per mostrare le bellezze e l’attrattività di Cefalù.
“Il turismo – racconta il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello – è ormai diventato il motore produttivo trainante della città. Grazie agli investimenti privati nei settori della ricettività e della ristorazione e di quelli pubblici legati alla vivibilità, agli eventi e alla cura dei luoghi, Cefalù è in cima alle classifiche di presenze sia del panorama siciliano che nazionale. In questo senso abbiamo la responsabilità di proseguire lungo la strada tracciata e di ampliare la promozione della destinazione in un’ottica che guarda al territorio circostante e ad un’offerta che non si limita alle bellezze ma è in grado di offrire servizi ed esperienze significative in ambito culturale, naturalistico e gastronomico. La vetrina offerta dalla Bit è uno degli step attraverso cui alimentare questa crescita con benefici per l’intero territorio”.