Descrizione
L’attività amministrativa, per il mese di novembre, ha segnato significativi risultati che guardano prevalentemente agli investimenti dedicati alla città.
Il Consiglio comunale ha approvato l’avanzo d’amministrazione derivante dal rendiconto 2024. Quasi tre milioni di euro che saranno utilizzati per importanti opere pubbliche che potete visionare qui in dettaglio.
Altro significativo risultato riguarda l’area Micciché. Dopo diversi decenni, e grazie al nuovo Prg, lo spazio in questione, con l’approvazione in Consiglio, è diventato area di trasformazione integrata da sottoporre a intervento di rigenerazione urbana. Qui l’approfondimento sulla progettualità futura.
Grande passo avanti anche per la sostenibilità ambientale e sul fronte dei risparmi: è stata infatti sottoscritta con atto notarile la nascita del soggetto giuridico che gestirà la Comunità energetica di Cefalù.
Infine, dopo i lavori di restauro, sono anche state consegnate le chiavi alla società che gestirà l’antico mercato del pesce, luogo che rinasce all’insegna della tradizione marinara cittadina.
Lavori, investimenti e impegno sociale. Su questo fronte non sono mancate iniziative, contro la violenza sulle donne, oltre al “Viaggio della Memoria Cefalù-Auschwitz”.
Chiudiamo con il Natale ormai alle porte. Come da tradizione, non manca il ricco calendario di eventi del “Magico Natale a Cefalù”, che allieterà cittadini e visitatori dal 6 dicembre al 6 gennaio. La rassegna ideata dall’amministrazione mette insieme musica, teatro ed eventi per famiglie con bambini. E, come sempre, per le festività, le strade si sono colorate a festa con luminarie artistiche. Buone feste!