Ufficio Personale

Dettagli della notizia

Gestione risorse umane dell'ente

Cosa fa

L'ufficio personale provvede a tutti gli adempimenti inerenti il trattamento giudico ed economico del personale dipendente oltre che degli amministratori. si occupa della presdisposizione degli atti propedeutici e consequenziali per l'immissione in servizio del personale, stipula dei contratti di lavoro sia a tempo indeterminato che determinato. Collaborando con l'ufficio di staff del segretario generale - unita' org. di coord. si occupa delle procedure di mobilita', comandi, aspettative e trasferimenti del personale. Cura la tenuta e l'aggiornamento del fascicolo personale di ogni dipendente, provvede al controllo delle presenze e alla rilevazione mensile delle assenze, gestione ferie, permessi, scioperi, malattie e pratiche di infortuni. Provvede alla comunicazioni in ordine alla gestione gedap e gepas e permessi l.104/92. istruttoria, cura ed esecuzione dei procedimenti disciplinari. Redazione della relazione allegata al conto annuale e del conto annuale e comunicazione dati al sistema sico (sistema conoscitivo del personale dipendente delle pubbliche amministrazioni). Anagrafe delle prestazioni dei dipendenti collabora con l'area risorse finanziarie sull'andamento della spesa di personale dell'ente, ai fini del rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente. Gestisce i rapporti con il medico competente per le visite mediche del personale - sorveglianza sanitaria ai sensi del d.lgs 81/2008. Provvede a tutti gli adempimenti previdenziali, assistenziali ed assicurativi relativi al personale e all'erogazione degli emolumenti stipendiali e di salario accessorio in applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro e del contratto decentrato. Cura le regolarizzazioni contributive dei dipendenti e le pratiche di collocamento a riposo. Predispone atti determinativi per le materie di competenza.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2025, 18:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri