domenica 21 gennaio 2018
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Avviso copertura posto funzionario tecnico
Commissione straordinaria di liquidazione Elenco per estratto ai sensi della LR 11/2015 UNESCO Sicilia
Tempio di Diana 3D pdf
pdf
pdf
Visita virtuale delle Cattedrale Tempio di Diana 3D
  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Democrazia partecipata Relazione Tecnica Ferrovia Analisi acqua Ambiente e Rifiuti Segnalazione Guasti città senza cicche

Comunicati Stampa


REDAZIONE P.U.D.M.

L'Architetto Pulvirenti, tecnico incaricato dal Comune di Cefalù, nella giornata di ieri ha consegnato gli elaborati della VAS ( Valutazione ambientale strategica) e la Valutazione Incidenza Ambientale del redigendo Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM).
Gli elaborati verranno trasmessi al Servizio VIA-VAS presso l'Assessorato Territorio ed Ambiente.


Già nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale si recherà presso gli Uffici del Demanio della Regione Sicilia al fine di sollecitare il rilascio dell’ elenco delle concessioni demaniali in essere , richiesta già avanzata mesi fa. Successivamente le concessioni verranno inserite con le relative coordinate geografiche negli elaborati progettuali al fine di completare la pianifica … Leggi tutto.


Impianto di sollevamento di Piazza Marina

La problematica del malfunzionamento dell’impianto di sollevamento di Piazza Marina, che ne ha determinato l’odierno sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria, si inquadra nella vicenda, ancora irrisolta, dell’affidamento del Servizio Idrico Integrato al “gestore unico”, la cui individuazione spetta per legge alla A.T.I. (Assemblea Territoriale Idrica) di Palermo, già diffidata dall’Assessorato Regionale Energia e, malgrado ciò, ancora inadempiente, per come rilevato dall’Autorità Nazionale per l’Energia Elettrica ed i Servizi Idrici, nella annuale relazione alle Camere, prodotta nel corrente mese di dicembre.


In base alla vigente normativa, il Comune di Cefalù non è abilitato alla gestione diretta del servizio, né all’affidamento del … Leggi tutto.


Cordoglio per la scomparsa del Dott. Prospero Giardina

Appresa la ferale notizia della scomparsa del dott. Prospero Giardina, già Sindaco della nostra città, desidero esprimere, ai familiari tutti, i sentimenti di profondo cordoglio a nome di tutti i cefaludesi.


In questo triste momento per la nostra comunità, la commozione per la grave perdita di un uomo perbene, che con la sua vita incarnò i più alti principi etici e morali, si mescola alla profonda ammirazione di tutto ciò che egli seppe donare alla sua città.
Il Sindaco
Rosario Lapunzina … Leggi tutto.


Stage formativi per Architetti presso il Comune di Cefalù

Manifestazione di interesse a partecipare a stage formativi presso il Comune di Cefalù a seguito del protocollo d'intesa sottoscritto con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Palermo.


Con il presente avviso l’Ordine degli Architetti PPC PA,
- vista l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di Cefalù di porsi come soggetto promotore di attività di praticantato finalizzato a promuovere la formazione dei giovani professionisti laureati nei diversi ambiti lavorativi e professionali;
- a seguito del protocollo d’intesa stipulato tra l’Ordine degli Architetti PPC PA e il Comune di Cefalù, stipulato in data 22 novembre 2017;
intende effettuare una selezione di un numero non superiore a 10 unità tra architetti, paesaggisti, pia … Leggi tutto.


Cefalù sempre più Eco-Friendly con "10 e Lode per Natale".


A seguito del grande interesse mostrato per l'iniziativa "10 e Lode per la carta", promossa dall'Amministrazione comunale, che sta coinvolgendo le classi della Scuola Primaria di Cefalù e che si concluderà giovedì 30 novembre, e grazie all'azienda produttrice della ecoisola del cartone posta in Via Giglio, la ECOCONTROL GSM di Termoli, la gara a premi verrà estesa anche a tutta la cittadinanza dal 1° dicembre e fino al 6 gennaio 2018.
Tutti i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione saranno disponibili dal 29 novembre sui siti www.ecocontrolgsm.it e www.comune.cefalu.pa.it e sulle rispettive pagine Facebook.


Si ringraziano gli sponsor di Cefalù dei tre premi messi in palio: Cassata Travel, ristorante pizzeria Al Vicolett … Leggi tutto.


25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2017


Il Comune di Cefalù, in occasione della Giornata Mondiale contro il femmicidio, organizza una manifestazione che si svolgerà in due giornate, venerdì 24 e sabato 25 novembre, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, gli Amici della Musica di Cefalù “Salvatore Cicero” e il Consultorio Familiare di Cefalù.
A due anni dalla scopertura dell'epigrafe contro il femminicidio all'interno del Palazzo comunale, una due giorni per dire “no” ad ogni forma di abuso e violenza sulla donna con un articolato programma di iniziative promosso dall'Amministrazione comunale:
• Venerdì 24 novembre ore 18:00 - Incontro "Voci a confronto sulla violenza di genere" al Teatro Cicero a cura del Consultorio Familiare di Cefalù - Interventi: Dr.ssa Nunzi … Leggi tutto.


SERR CEFALU’ 2017 - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.


Il Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù Madonie, organizza dal 18 al 26 novembre "SERR CEFALU’ 2017", in occasione della nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, realizzata con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dell'ANCI, con il contributo di CONAI e dei sei Consorzi di Filiera: CIAL, COREPLA, RILEGNO, COREVE, COMIECO e RICREA.
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è una grande campagna di comunicazione che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti delineate dall'Unione Europea, e di promuovere un cambiamento verso stili di vita e di c … Leggi tutto.


X Gran Premio di Karting " Città di Cefalù "

Si informa che, in occasione del del X Gran Premio di Karting " Città di Cefalù " , i cittadini residenti titolari di pass auto rilasciato dal Comune di Cefalù, potranno usufruire gratuitamente del parcheggio "Coco" ( sito sul Lungomare di Cefalù nell' area compresa tra l'Hotel Riva del Sole e l'Hotel Astro Suite), mostrando al personale addetto al parcheggio il pass auto.
La sosta gratuita potrà essere effettuata dalle ore 21 di giovedì 5 ottobre 2017 a tutta la giornata di domenica 8 ottobre 2017. … Leggi tutto.


Maestro Andrea Cangelosi

Nel giorno in cui si celebrano i funerali del Maestro Andrea Cangelosi, desidero rivolgere, anche a nome della Città, i sentimenti di profonda vicinanza ai familiari tutti.
Cefalù ha perso un musicista straordinario, un professionista serio, un uomo per bene. Una persona che con la sua arte, la sua serietà, la sua bontà ha contribuito alla crescita della nostra città e che lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Andrea, seguendo le orme del compianto padre, ha saputo animare la cultura musicale cittadina. Sono certo che il patrimonio umano che egli ci lascia non andrà disperso.
Il Sindaco
Rosario Lapunzina … Leggi tutto.


Avviso alla cittadinanza: Democrazia Partecipata

Il Sindaco rende noto ai fini della destinazione dei fondi di cui all'art.6 comma I della L.R. n.5/2014 (come modificata dal comma 2 dell'art. 6 della L.R. 9/2015), che la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente, pari ad euro C 14.978,81 dovrà essere spesa con forme di "democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune" entro l'anno 2017 . Si invitano tutti i cittadini ad esprimere la loro preferenza per l'utilizzo della somma di e 14.978,81 scegliendo una delle seguenti azioni: 1. Riqualificazione arredo urbano, tra cui in particolare sistemazione aiuole, cordoli marciapiedi e panchine sul Lungomare . 2. Promozione delle attività cultu … Leggi tutto.

Apri il file pdfavviso democrazia partecipata
Apri il file pdfdomanda di Partecipazione all'avviso pubblico di democrazia partecipata anno 2017
Apri il file pdfregolamento del bilancio in democrazia partecipata

Eventi


Un bacio a Mezzanotte

   n

Cefalù Capodanno in piazza Duomo


31 dicembre 2017 dalle ore 23:30
Leggi tutto.


Davide Santacolomba in Concerto di Natale

   o

Venerdi 22 dicembre 2017 ore 21:00


Teatro comunale Cicero di Cefalù
Ingresso libero fino a esaurimento posti … Leggi tutto.


Presepe di San Pasquale

   o

Via M.Pintorno Cefalu'


Orari feriali: 17/20
Orari festivi 10.30-12.00/ 17-20
fino al 07 Gennaio 2018 … Leggi tutto.


Concerto coro delle voci bianche "MARIA DI NAZARETH "

   o

Canti natalizi della Tradizione Mediterranea” con ZAJAL ENSEMBLE


Basilica Cattedrale di Cefalù
Martedì 19 dicembre alle ore 20
Leggi tutto.


Mostra sulla Natività

   o

dal 17 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018


Ottagono Santa Caterina Piazza Duomo.
Inaugurazione domenica 17 dicembre alle ore 17. … Leggi tutto.


Sabato Piano in Jazz

   n

2-30 dicembre ore 18:00


Teatro Comunale S.Cicero
Ingresso libero
Leggi tutto.


A ciascuno il suo

   n

Incontro di studio


Domenica 3 dicembre 2017
Teatro comunale Cicero ore 17:30
Leggi tutto.


Panettone Festival

   n

Via Roma


1-3 Dicembre 2017
Leggi tutto.


"10 e Lode per Natale".

   o

L'eco gara che ti manda in vacanza


dal 1° dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.
Via Giglio Cefalu'
Leggi tutto.


25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2017

   o

La Voce delle Donne - Cefalù dice NO alla Violenza


24/25 novembre
Teatro comunale S. Cicero e Sala consiliare del Municipio
Leggi tutto.