giovedì 21 settembre 2017
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Avviso copertura posto funzionario tecnico
Commissione straordinaria di liquidazione Elenco per estratto ai sensi della LR 11/2015 UNESCO Sicilia
Tempio di Diana 3D pdf
pdf
pdf
Visita virtuale delle Cattedrale Tempio di Diana 3D
  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Bounus Bebe 2016 Relazione Tecnica Ferrovia Analisi acqua Ambiente e Rifiuti Segnalazione Guasti città senza cicche

Comunicati Stampa


Il Comune di Cefalù aderisce al servizio Carta di Identità elettronica.

Da oggi, 21 settembre, i cittadini che si recheranno presso l’Ufficio Carte di Identità potranno richiedere il rilascio del documento in formato elettronico.
Con Cefalù sono 40 i comuni siciliani che aderiscono al servizio.
Con Delibera n. 189 del 20.09.2017 la Giunta Municipale di Cefalù, presieduta dal Sindaco, Rosario Lapunzina, ha approvato le modalità di rilascio della nuova carta di identità elettronica, stabilendo i costi complessivi che i cittadini dovranno versare al momento del rilascio o del ritiro del duplicato.
Con l’introduzione di questo servizio la nostra Città diventa il quarantesimo comune siciliano a rilasciare il documento elettronico istituito dal Ministero dell’Interno e reso operativo con le disposizioni emanate co … Leggi tutto.


Serbatoio Croce Parrino

Quella di ieri Martedi 19 settembre è stata una giornata di intenso lavoro e voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato. Abbiamo evitato che tante famiglie di Cefalù rimanessero senza acqua.
Due immagini accostate dicono più di tante parole:
Alle 11 di ieri, c’erano, nel Serbatoio di Croce Parrino, appena 14 centimetri di acqua.
Alle 22 di ieri sera, ce ne erano 2 metri.
Voglio ricordare a tutti che l’acqua è un bene primario e nessuno, neanche chi ritiene di avere dalla propria parte le migliori ragioni, può arrogarsi il diritto di lasciare la gente a secco.
Il 10 agosto scorso, ho emesso un’ordinanza con cui si intimava di mantenere le pompe attive per 90 giorni, per sollevare l’acqua al serbatoio di Croce Parrino, … Leggi tutto.


Erogazione idrica

Nonostante sia vigente l’ordinanza con cui è stato temporaneamente imposto alla Ditta Sorgenti Presidiana Srl il sollevamento dell’acqua dal serbatoio Urbano al serbatoio Croce Parrino, si è dovuto con sorpresa constatare come, nelle ultime ore, le pompe siano rimaste quasi sempre spente, derivandone lo svuotamento del serbatoio Croce Parrino.
Per tale ragione, già da adesso, ed anche nella giornata di domani, immancabilmente si verificheranno disfunzioni nella erogazione idrica, in relazione alle zone della Città servite da detto serbatoio.
L’Amministrazione è impegnata ad accertare le ragioni di tale disservizio, anche al fine di chiedere, se del caso, l’adozione di provvedimenti sanzionatori, e non mancherà di adottare, già nelle pross … Leggi tutto.


Avviso Pubblico

Criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6 comma 5 L.R. n. 10/2003 - Anno 2017 … Leggi tutto.

Apri il file pdfAvviso completo

Sostegno SLA

Avviso per la presentazione delle richieste per il sostegno per i soggetti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) … Leggi tutto.

Apri il file pdfAllegato 1
Apri il file pdfAllegato 2
Apri il file pdfAvviso completo

Assemblea Territoriale Idrica

L’odierna seduta dell’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo rappresenta il segno tangibile della stasi in cui versano certe Istituzioni sovra comunali, che, nate nell’intento di assicurare il miglioramento dei servizi e la razionalizzazione dei costi, rimangono ostaggio di volontà tese a paralizzarne l’azione.
Dopo oltre 15 mesi di inattività, l’Assemblea Territoriale Idrica, a seguito della tornata elettorale del 12 giugno scorso, ha rieletto il proprio Presidente, nella persona di Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.
Nessuna decisione, invece, sulla richiesta, più volte formulata dall’Assessorato Regionale per l’Energia ed i Servizi di Pubblica Utilità, inerente l’autorizzazione al Comune di Cefalù a procedere alla riscossione della … Leggi tutto.


Servizio idrico

Il Comune di Cefalù è impegnato a risolvere la annosa querelle che ha determinato la sospensione del servizio di potabilizzazione, ed intende farlo nel pieno rispetto delle norme che, a tutela dei cittadini – consumatori, stabiliscono l’obbligo di un gestore unico e di una tariffa unica all’interno dello stesso ambito territoriale ottimale.
Non possiamo consentire che, per coprire gli alti costi di potabilizzazione, i cittadini di Cefalù siano costretti, in violazione di legge, a pagare l’acqua ad una tariffa più che doppia rispetto a quella media di ambito, che è di 1,30 euro a metro cubo.
L’acqua attualmente immessa in rete viene, come di norma, trattata con cloro, ed è batteriologicamente pura, per come dimostrano le analisi di recent … Leggi tutto.


Solidarieta'

Facendomi interprete dei sentimenti di tutti i cittadini cefaludesi, condanno duramente il vile attentato di oggi perpetrato contro cittadini inermi a Barcellona, capoluogo della Catalogna.
I terroristi non scalfiranno la nostra cultura, l'amore per il bello, la gioia di vivere e la voglia di divertirci. Alla sotto cultura della morte si risponde con la cultura della vita.
A nome dell'intera comunità cefaludese, sento il dovere di porgere al popolo spagnolo i sentimenti di vicinanza e di unirmi al cordoglio unanime per le vittime. Ancora una volta, per dare un segno tangibile di partecipazione al dolore per le vittime e di unità di intenti con gli altri popoli dell'Unione Europea, le bandiere esterne del Comune resteranno esposte a mezz'a … Leggi tutto.


Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cefalù

Da Lunedì 7 agosto sarà operativo il nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cefalù, un servizio atteso da decenni e diventato realtà grazie alla determinazione dell’Amministrazione Comunale guidata da Rosario Lapunzina. Durante il primo mandato è stata costruita la nuova caserma dei Vigili del Fuoco al “Villaggio dei Pescatori”, in contrada Kalura, alle spalle della Chiesa di Sant’Agata e della scuola dell’infanzia “Emanuela Loi”.
Adesso, come preannunciato dal Sindaco prima delle elezioni amministrative del giugno scorso, viene avviata la fase di piena operatività del Distaccamento, il quale potrà contare un organico, determinato con Decreto del Dirigente Generale Capo n.63 del 21.04.2017, comprendente: 2 capi reparto , 8 Capisquadra … Leggi tutto.


FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SS. SALVATORE

TITOLARE DELLA BASILICA CATTEDRALE Cefalù 2/6 Agosto 2017 Programma
Mercoledì 2 Agosto
•Ore 18:00 - PIAZZA DUOMO
Apertura ufficiale dei festeggiamenti con il tradizionale spiegamento, sul Duomo, della bandiera di Gesù Salvatore.
Concerto di campane - Sparo di mortaretti - Giro per le vie e le piazze della Città del complesso bandistico Città di Cefalù
• Ore 18:30 - Centro storico, Corteo folk con carretti siciliani – a cura dell'Associazione “ Cavalieri della Valdemone – Pollina”
•Ore 21:30 - Atrio Scuola Media “ R. Porpora” (Via E. Fermi) – commedia teatrale - “ L’Aria del Continente” di Nino Martoglio, a cura dell’Associazione Culturale Teatrale “ L’Armonia” – ingresso libero
Giovedì 3 Agosto
Ore 18:00 – Campi di calcetto “Quelli … Leggi tutto.


Eventi


Concerto delle Matrioske

   n

Sabato 16 settembre ore 21.30
Piazza Duomo Cefalù … Leggi tutto.


Ernestomaria Ponte

   n

Giovedì 14 settembre
alle ore 21:30
presso il Lungomare Giardina Cefalù … Leggi tutto.


SICILY FOOD FESTIVAL,

   n

CEFALU' 9-11 settembre … Leggi tutto.


Quarto Simposio di Arte contemporanea e Laboratorio "Cefalù Città degli Artisti"

   o

Cefalù centro storico, 1-3 settembre Cefalù … Leggi tutto.


4* Edizione Ventodamare

   o

Festival Internazionale del Vento e del Mare -


1-3 settembre, Piazza Colombo Cefalù … Leggi tutto.


WINE MUSIC ON THE ROCK

   n

Chiara Minaldi e I Chiaramente


Lunedi 28 Agosto, ore 19:00
ROCCA DI CEFALÙ … Leggi tutto.


FoodArt Gallery III edizione

   n

Palazzo Comunale


Piazza Duomo
Domenica 27 Agosto ore 17.30
Ingresso libero … Leggi tutto.


CEFALU' STREET WORKOUT

street workout

LA CITTA' DIVENTA LA TUA PALESTRA


Sabato 26 Agosto ORE 18.00
Lungomare Cefalù
Leggi tutto.


Cabaret PIAZZA GRANDE SHOW

   n

STEFANO PIAZZA


Via Umberto I (Scalinata Chiesa S. Maria)
Giovedì 24 Agosto alle Ore 21:30 - … Leggi tutto.


Spettacolo Musicale

   o

ENZO CARRO canta NAPOLI -


Mercoledi 23 agosto ore 21:30
Atrio Scuola media (via E. Fermi).
Ingresso libero … Leggi tutto.