lunedì 24 luglio 2017
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Avviso copertura posto funzionario tecnico
Commissione straordinaria di liquidazione Elenco per estratto ai sensi della LR 11/2015 UNESCO Sicilia
Tempio di Diana 3D pdf
pdf
pdf
Visita virtuale delle Cattedrale Tempio di Diana 3D
  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Bounus Bebe 2016 Relazione Tecnica Ferrovia Analisi acqua Ambiente e Rifiuti Segnalazione Guasti città senza cicche

Comunicati Stampa


Solidarietà al Consigliere comunale Carmelo Greco

Abbiamo espresso e torniamo a manifestare totale solidarietà e vicinanza al consigliere Greco, per il vile atto intimidatorio di cui è rimasto vittima.
Al contempo, riponiamo grande fiducia nella Magistratura e nelle Forze dell’Ordine, perché attraverso una scrupolosa opera di investigazione facciano in fretta piena luce sull’accaduto.
Fino al compimento delle indagini, riteniamo invero fuori luogo che, alla doverosa e ferma condanna del gesto, possano sommarsi valutazioni che attengono all’origine dello stesso e alle finalità che i vili esecutori hanno ritenuto di prefiggersi.
Siamo certi che chi in queste ore ha, in modo forse intempestivo, voluto associare con assoluta certezza l’atto intimidatorio alla breve azione politica svolta … Leggi tutto.


Solidarietà al Consigliere comunale Carmelo Greco

Esprimo personalmente e a nome della città di Cefalù solidarietà al consigliere comunale Carmelo Greco, oggetto di un vile atto intimidatorio. Auspico che gli inquirenti facciano chiarezza sul gravissimo episodio assicurando alla giustizia i responsabili.
È importante che tutta la comunità cittadina, senza alcuna distinzione di estrazione politica o di opinioni, faccia fronte comune respingendo sdegnosamente la vigliacca azione di chi, con la violenza o la minaccia, tenta di intimidire l'attività che ogni libero cittadino esplica nelle istituzioni, nelle professioni ed in ogni ambito sociale e civile.
Il Sindaco
Rosario Lapunzina … Leggi tutto.


Illuminazione pubblica a S.Ambrogio

Non posso che esprimere viva soddisfazione e legittimo orgoglio per il raggiungimento, oggi, di un obiettivo di programma avviato nella mia precedente amministrazione. Si accende di luce nuova l'intero tratto stradale che collega la frazione di Sant'Ambrogio con la statale 113. I lavori, completati in queste ultime ore, hanno visto la realizzazione di una nuova linea con collocazione di pali e corpi illuminanti a LED. In questo modo non solo la borgata di Sant'Ambrogio ha il completamento di un'opera primaria di urbanizzazione ma migliora sensibilmente la sicurezza di chi a bordo di un veicolo o semplicemente a piedi percorre il tratto stradale.
Il risultato raggiunto rafforza in noi la volontà di continuare a profondere il massimo impegno … Leggi tutto.


Gestione comunale della sosta a pagamento

Gestione comunale della sosta a pagamento: parcometri abilitati anche per la modalità di pagamento attraverso bancomat, carte di credito e schede prepagate.
Si informano i cittadini che dal 14 luglio 2017, presso i parcometri del servizio comunale di sosta a pagamento sarà possibile effettuare il pagamento anche attraverso l'uso di Bancomat, Carte di Credito e schede pre-pagate.
A breve sarà abilitata anche la possibilità pagare il tempo di sosta attraverso una apposita App scaricabile sugli smartphone.
L'iniziativa, che attua quanto annunciato lo scorso mese di dicembre, consente di rendere più agevole il pagamento del servizio di sosta nelle " strisce blu".
Dalla prossima settimana saranno reperibili, gratuitamente presso l'Ufficio Re … Leggi tutto.


Conferenza di Servizi per la presentazione dell'integrazione Piano di Zona - progetti 2013/2015 del Distretto Socio Sanitario n. 33

Il Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario n. 33
Invita
I Cittadini e gli operatori del terzo settore (Organizzazioni di Volontariato, Associazioni ed Enti di Promozione Sociale, Organismi della Cooperazione, Cooperative Sociali, Fondazioni ed Enti di Patronato e gli altri soggetti privati non aventi scopo di lucro) che hanno sede legale o operativa nel territorio del Distretto Socio Sanitario n. 33 a partecipare alla Conferenza di Servizi per la presentazione dell'integrazione Piano di Zona - progetti 2013/2015 del Distretto Socio Sanitario n. 33, previsto dalla Legge 328/2000. La conferenza sarà tenuta i l giorno 20.07.2017 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Cefalù, sita in Corso Ruggero n … Leggi tutto.

Apri il file pdfinvito

Iniziative in occasione del XXV anniversario della strage di Via D’Amelio Fa tappa a Cefalù l’iniziativa “ L’Agenda RiTrovata – Per Paolo Borsellino”

In Occasione del XXV anniversario della strage di Via D’Amelio, lunedì 17 luglio farà tappa a Cefalù una ciclo – staffetta itinerante da titolo: “ L’Agenda RiTrovata – Per Paolo Borsellino”. Simbolo della manifestazione è un’agenda rossa, simile a quella che è sparita, o è stata sottratta, dal luogo dell’attentato a Paolo Borsellino il 19 luglio 1992. L’Agenda, sulla quale il magistrato appuntava ogni suo contatto, ogni suo pensiero, ogni sua intuizione, ogni sua certezza.
L’agenda ha attraversato le regioni italiane, partendo dal Comune di Bollate (Milano), passando di mano in mano tra tutti i ciclisti della staffetta, giungerà a Palermo il 18 luglio prossimo. I ciclisti sono preceduti da un camper con l’ufficio stampa .
Lunedì 17 lu … Leggi tutto.


300 ANNI DI STORIA 1717-2017 – CONGREGAZIONE DELLE SUORE COLLEGINE DELLA SACRA FAMIGLIA

Il Sindaco Rosario Lapunzina e l’Amministrazione Comunale di Cefalù, in occasione del 300° Anniversario della Congregazione delle Suore Collegine della Sacra Famiglia, esprime gratitudine per il lavoro svolto e per le opere di solidarietà e aiuto a tutta la popolazione, nelle terre di Sicilia e in particolare nella comunità cefaludese.
Un grazie prolungato nel tempo…



Il Sindaco
Rosario Lapunzina
Leggi tutto.


Avviso Pubblico: Disabili Gravissimi

Si informano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla legge regionale n.4 del 1 marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. 545 del 10 maggio 2017, pubblicato il 11 maggio 2017.
I diretti interessati, o loro rappresentanti legali, dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio, da inoltrare congiuntamente al Comune di Cefalù e al Distretto Sanitario n.33 - Cefalù entro e non oltre il 09/06/2017. … Leggi tutto.

Apri il file pdfavviso disabili gravissimi
Apri il file pdfD.M. 26-09-2016
Apri il file pdfD.P. 545 del 10-05-2017
Apri il file pdfmodulo istanza
Apri il file pdfpatto di cura

Raggiunto un accordo tra l'Amministrazione Comunale e la società MD per la chiusura del contenzioso giudiziario con il Comune.


La società che sta costruendo un supermercato verserà al comune 437.000 euro di oneri di urbanizzazione e, in più, realizzerà importanti opere pubbliche destinate alla città per un ammontare di 170.000 euro.


Con l'accordo approvato ieri dalla Giunta Municipale si chiude un contenzioso che aveva contrapposto il Comune alla società che sta realizzando un supermercato in contrada Santa Lucia.
L'Amministrazione Comunale aveva sempre sostenuto, in virtù delle norme urbanistiche, la necessità di una convenzione che coniugasse l'iniziativa privata alla tutela dell'interesse pubblico.
Questa duplice esigenza è contenuta nell'accordo approvato ieri dalla Giunta Municipale in virtù del quale, senza che vi sia nessuna modifica delle opere p … Leggi tutto.


Turismo e mobilità sempre più green a Cefalù

In arrivo in città un veicolo elettrico a 6 posti destinato al trasporto gratuito, all'interno del centro storico, dei residenti nel territorio comunale. E' stato consegnato al Comune di Cefalù il nuovo veicolo elettrico Melex 366 di Exelentia che, a partire dall'avvio del periodo di pre – esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico, effettuerà quotidianamente corse gratuite per i residenti.


Avranno diritto al servizio gratuito tutti i residenti nel territorio comunale semplicemente mostrando un documento di identità. Il mezzo elettrico consentirà di raggiungere il centro storico lasciando la propria auto all'esterno della ZTL.
Per il Sindaco Rosario Lapunzina, “si tratta di un ulteriore passo avanti per … Leggi tutto.


Eventi


"Cefalù Ciak si gira alla Cavea" - Rassegna di film girati a Cefalù

   o

Spazio di San Calogero ( Via Dietro Castello) dal 24 al 28 luglio 2017


Programma:
Lunedì 24 luglio ore 21:30 - Vacanze d'Amore di Jean-Paul Le Chanois (1955)
Martedì 25 luglio ore 21:30 - Mario e il Mago di Klaus Maria Brandauer (1994)
Mercoledì 26 luglio ore 21:30 - A ciascuno il suo di Elio Petri (1967)
Giovedì 27 luglio ore 21:30 - L'insegnante di Nando Cicero (1975).
Venerdì 28 luglio ore 21:30 - Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore (1988)
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Leggi tutto.


Cavea's Friends Festival 2017

   o

Settimana di incontri e spettacoli nello spazio di San Calogero ai piedi della Rocca


Da lunedì 3 a sabato 8 luglio, ore 21:00 … Leggi tutto.


Cefalu' in Fiore

   n

Concorso"Cefalù in Fiore" … Leggi tutto.


Concerto "Meraviglioso Tour" di Salvo Randazzo

   o

Earth Day Cefalù 5.0


Con la partecipazione di Giorgia Ferrara e Totuccio Curreri
Sabato 22 Aprile ore 20.30
Piazza Duomo,Cefalù … Leggi tutto.


Mostra fotografica "Quattr'Occhi sul Mondo" di Max Laudadio

   n

Earth Day Cefalù 5.0


Sabato 22 Aprile ore 19.00
Ottagono S.Caterina,Piazza Duomo … Leggi tutto.


EcoParty NutriSicilia

   n

Earth Day Cefalù 5.0


Sabato 22 Aprile ore 18.00
Corte delle Stelle Corso Ruggero … Leggi tutto.


Liberazione Tartarughe "Caretta caretta"

   n

Earth Day Cefalù 5.0


Sabato 22 Aprile ore 11.30
Piazza Colombo, Cefalù … Leggi tutto.


Notte d'Arte - eARTh day 2017

   o

Earth Day Cefalù 5.0


21 Aprile ore 20.00
Ottagono S.Caterina ,Piazza Duomo … Leggi tutto.


Concerto Coro Voci Bianche e Coro Arcobaleno del Teatro Massimo di Palermo

   o

Earth Day Cefalù 5.0


Giovedi 20 Aprile ore 20.00
Basilica Cattedrale di Cefalù … Leggi tutto.


La Tenuta Bordonaro Apre Le Porte

   o

Earth Day Cefalù 5.0


20 Aprile 2017 dalle ore 15.30 alle 18.30
Castello Bordonaro , Contrada Mazzaforno … Leggi tutto.